Passa ai contenuti principali

Pantone 2024 Peach Fuzz

 
  


Ogni anno Pantone, l'istituto del colore più importante e famoso al mondo, decreta il colore dell'anno che andrà ad influenzare i colori nella moda e nel design. Per il 2024 il colore scelto è Peach Fuzz.  
 
 

 
Trattasi di una bella tonalità di pesca dunque un colore caldo, chiaro e molto luminoso. Pantone ci dona un colore che può essere utilizzato e sfruttato dalla gran parte degli stili di arredamento. Sicuramente gli stili classici saranno i più avvantaggiati, avendo nelle loro palette colori neutri e chiari: il pesca si sposa benissimo. Ma anche con il Boho risulterà particolarmente armonioso. Inoltre, essendo un colore chiaro, ben si accosta ad una grande varietà di colori, optando per un elegante tono su tono oppure utilizzando colori a contrasto. Peach Fuzz come appena detto si abbina perfettamente a tanti colori e stili, anche con i più moderni se ben dosato e utilizzato con scelte oculate:  sul web si trovano pertanto infinite combinazioni e idee, ne abbiamo selezionate una sessantina per tutti i gusti. 
 
 
Partiamo dagli stili più classici, con i quali questo colore si sposa a meraviglia: sia che si scelga solo per le decorazioni sia che si decida di utilizzarlo solamente in una parte, di certo non ci si sbaglierà.
 





 
La boiserie è un elemento davvero elegante e raffinato, caratteristico degli stili classici. Qualsiasi colore si decida di utilizzare, raramente ci si potrà sbagliare. Peach Fuzz in particolare sarà perfetto anche per questa scelta.
 
 




 
Come sempre nei nostri articoli sui colori di Pantone non mancheranno le idee dedicate a chi piace osare. E se intere pareti non vi bastano, potrete optare per il mobilio, come la cucina o il bagno.  
 
 
 

 

 
Un'idea particolare potrebbe essere utilizzare Peach Fuzz accostato al nero, il risultato sarà davvero particolare ed intrigante.
 
 

 
Vediamo di seguito qualche idea per utilizzare Peach Fuzz con stili più moderni ed utilizzarlo per lo più come colore per una parete ad effetto, sia in camera da letto che in soggiorno.
 
 

 
 

 
Un'alternativa al dipingere una o più pareti a tinta unita, potrebbe essere dipingerle con fantasie o effetti particolari, oppure un'altra scelta ancora potrebbe essere l'utilizzo  della carta da parati tornata tanto in voga in questi ultimi anni, con un'ampissima scelta a disposizione tra fantasie più o meno intricate per accontentare i gusti di molti e abbinarsi a più stili.
 
 

 




 
Come detto ad inizio articolo, anche lo stile Boho, che utilizza una palette neutra ed elementi naturali, potrebbe risultare piacevole accostato a Peach Fuzz. Così come qualche elemento Scandinavo.
 
 



 



 
Anche accostato al verde, che sia una parete, decorazioni o piante, risulterà una scelta ed un abbinamento molto interessante.
 
 




 
Concludiamo l'articolo con una carrellata di altre fotografie per prendere ispirazione su come arredare casa utilizzando Peach Fuzz.
 
 
 





















L'articolo giunge al termine, ora siete pronti per lasciarvi ispirare e portare Peach Fuzz nelle vostre case.